Skip to main content

Masterclass

MASSAGGIO INTRAORALE

Per estetisti, massaggiatori, terapisti paramedici e assistenti di medicina estetica. È richiesta una laurea in una di queste professioni!

Massaggio buccale

CHF 1250.00

Prossime date:
Da settembre 2023.

Specializzazione in massaggio intra-buccale, che riunisce le più note tecniche di massaggio terapeutico intra-orale, eseguite contemporaneamente dall’interno e dall’esterno della bocca e della parte inferiore del viso. Rafforza i muscoli e migliora i tratti del viso. È stato studiato appositamente per completare un trattamento di bellezza, oppure può essere facilmente aggiunto al massaggio lifting.

Questo massaggio è stato sviluppato da Eni Molnár, medico estetico e massaggiatore qualificato, in collaborazione con il Dr. Molnár. Tiziano Fortunati, chirurgo plastico italiano.

Questo massaggio è stato originariamente concepito per la riabilitazione post-traumatica. Ciò rende questo massaggio perfetto dopo interventi come il lifting o trattamenti medico-estetici per migliorare, perfezionare e mantenere i risultati a lungo termine. È adatto anche per l’uso dopo i massaggi o i trattamenti lifting del viso. Ciò significa che voi, come professionisti, potete utilizzare queste tecniche in combinazione con i vostri trattamenti anti-età.

Qual è la differenza tra un normale massaggio e un massaggio dell’interno della bocca?

La differenza principale è che questo massaggio viene eseguito contemporaneamente all’interno e all’esterno della bocca, come un doppio massaggio. Questa tecnica modifica la forma del viso come un rimodellamento dall’interno. Si esegue con le mani all’interno della bocca (parte eseguita con i guanti) per consentire un migliore accesso ai muscoli masticatori e mimici. Lavoriamo i muscoli per tutta la loro lunghezza, contemporaneamente sul lato esterno e su quello interno, attraverso la cavità orale.

Questo massaggio stimolerà i muscoli in profondità, migliorerà i lineamenti e la postura del viso, scolpirà gli zigomi e rimpolperà le labbra, il tutto in modo naturale. Si ottiene anche una riduzione della tensione dei tessuti. Come in un allenamento, tonifichiamo il viso sia esternamente che internamente.

Tuttavia, uno dei migliori vantaggi di questo trattamento è che sblocca la palla di Bichat (una palla di grasso situata sotto gli zigomi), spesso responsabile di gonfiore e ristagno. Questa pratica è di solito chirurgica e troppo spesso eccessiva. Grazie a questa tecnica estetica unica, è possibile definire meglio la linea tra zigomo e mascella e affinare il viso.

In breve, i benefici:

  • Rimodellare e scolpire il viso
  • Riduzione delle rughe intorno alla mascella
  • Stimolare il sistema linfatico
  • Alleviare la tensione della mascella
  • Allevia il mal di testa e l’emicrania

Quanto dura un massaggio intraorale?

Questo massaggio dura circa 20 minuti.

  • Se lavorate in un istituto o in uno studio di massaggi, potete aggiungerlo al vostro massaggio lifting abituale.
  • Se si lavora in una clinica, può essere utilizzato come trattamento di mantenimento dopo i trattamenti medico-estetici (ad esempio, fili di serraggio o iniezioni di acido ialuronico).

Informazioni

  • Eni Molnár si occupa personalmente della formazione.
  • Non è necessario portare con sé un modello, poiché si lavora in coppia e tutta l’attrezzatura è fornita dall’accademia.
  • Riceverete un certificato il giorno stesso.
  • Vi forniremo anche il materiale del corso di Massaggio Intra-buccale e gli opuscoli per aiutarvi a promuovere questo massaggio ai vostri clienti. Inoltre, potrete realizzare un video mentre vi esercitate.
  • Accettiamo un massimo di 8 persone per corso

Programma della giornata

  • 9h45
    Accoglienza e presentazione dei partecipanti con caffè e croissant presso l’accademia.
  • Dalle 10 alle 11.
    Introduzione al massaggio intraorale. Studio dell’anatomia e della muscolatura del viso.
  • Dalle 11 alle 12
    Eni Molnár continua la teoria spiegando le tecniche di massaggio su un modello.
  • BREAK DI CENA: dalle 12.00 alle 13.00
    Abbiamo una sala relax con forno a microonde, se desiderate portare con voi il vostro pasto. Altrimenti, essendo nel centro di Losanna, avrete un’ampia scelta di ristoranti e take away.
  • 13.00-17.00 parte pratica intensiva
    Si lavora a coppie sui movimenti appresi al mattino. Per Eni Molnár è fondamentale poter provare i massaggi e vedere di persona gli incredibili risultati. A questo scopo, a turno, passerete il pomeriggio ad esercitarvi.

Informazioni importanti
Una volta effettuata la registrazione online, riceverete un’e-mail di conferma contenente i dettagli del pagamento. Sarete ammessi al corso solo dopo aver versato un deposito pari al 50% del prezzo del corso scelto. L’intero importo deve essere versato entro e non oltre 10 giorni prima della data del corso.

Contact

T: +41 (0)21 612 11 60

E: info@wellagingsuite.ch

Well Aging Suite
Escaliers du Grand-Chêne 3
CH – 1003 Lausanne.

Heures d’ouvertures pour les soins

Lundi au vendredi

10:00 à 17:30

Réception

Lundi au vendredi

09h30-12h00 et 14h00 – 17h30

© 2024 Well Aging Suite, made by SP